Invisalign

L'ortodonzia con l'apparecchio INVISIBILE
 
Il dotor Alberto Gentile è un ortodontista certificato Invisalign®



La tecnica "Invisalign®"


 
Permette di realizzare trattamenti ortodontici senza ricorrere alle tradizionali apparecchiature di metallo e grazie all’uso di mascherine trasparenti, facilissime da portare, che contengono in sé il movimento da trasferire ai denti. 

Sono igieniche e rispettano un piano di trattamento “matematico” che il paziente può conoscere prima di intraprendere la cura.

 Il trattamento ortodontico con Invisalign® si compone di una serie di allineatori quasi invisibili e rimovibili che vengono sostituiti ogni due settimane da un nuovo set. Ciascun allineatore è realizzato appositamente e soltanto per i denti di un determinato paziente. Quando si sostituiscono gli allineatori, i denti si muovono, piano piano, settimana dopo settimana, finché non si saranno allineati nella posizione finale definita dal ortodontista.

Inoltre un programma di trattamento virtuale 3D (software ClinCheck®) mostra gli spostamenti che i tuoi denti seguiranno nel corso del trattamento. Ciò permette al paziente di sapere in anticipo quale sarà l'aspetto dei denti al termine del trattamento. I risultati del sistema ClinCheck consentono di realizzare degli allineatori trasparenti su misura.


Invisalign® può trattare le seguenti malocclusioni:
  • 
Denti accavallati 

  • Diastemi (Spazi tra i denti) 

  • Overbite (denti che si coprono troppo)
  • Overjet (denti sporgenti )

  • Denti inferiori sporgenti 

  • Crossbite (denti con masticazione contraria)

  • Openbite (denti che non si sovrappongono) 

  • Linee di mezzo non centrate (quando il centro dell'arcata superiore non corrisponde a quella inferiore).
 
  •  

Le malocclusioni che si possono correggere con l'apparecchio Invisalign

 

 

 
Alcuni casi trattati con INVISALIGN dal dr. Alberto GENTILE
 
 
 
 
 
Caso di affollamento nelle due arcate - prima e dopo.
 
caso con diastemi (spazio tra i denti) nelle due arcate - prima e dopo.
 
caso con morso coperto eccessivo (i denti superiori coprono eccessivamente i denti inferiori) -  prima e dopo.
 



Invisalign Teen

Invisalign Teen è l’alternativa trasparente agli apparecchi tradizionali, progettata tenendo conto delle esigenze degli adolescenti di oggi. Invisalign Teen si avvale della stessa tecnologia di Invisalign utilizzata per gli allineatori degli adulti, che sposta gradualmente i denti con vari set di allineatori in plastica comodi e trasparenti senza l’uso di metallo o fili.
 Tuttavia, poiché gli adolescenti (e le loro bocche) sono in costante trasformazione, le mascherine presentano alcune caratteristiche speciali come gli indicatori di compliance attivati dagli enzimi salivari (speciali sensori a viraggio cromatico, bottoncini colorati ai lati dell’allineatore), che consentono di capire quanto il giovane paziente sta portando gli allineatori. Inoltre il nuovo design speciale facilita la crescita dei canini, dei secondi premolari e secondi molari. Invisalign Teen è trasparente, comodo e soprattutto è quasi invisibile, per far acquisire agli adolescenti maggiore sicurezza e fiducia in se stessi durante il trattamento.
 
 
 
 

Poiché gli allineatori Invisalign Teen possono essere rimossi, essi influiscono in modo davvero minimo sulla normale vita quotidiana.
 
Gli adolescenti possono quindi continuare a lavarsi i denti, passare il filo interdentale ed effettuare una normale igiene orale durante il trattamento mentre possono continuare le consuete attività quotidiane, come mangiare e bere ciò che desiderano, praticare sport e/o suonare strumenti musicali.
 
Il dr Alberto Gentile con massimi esperti mondiali della tecnica Invisalign; suoi amici e colleghi: nella parte superiore da sinista a destra con il dr. Kenji Ojima (Giappone), con il dr. Yi Kwong Yau  (Hong Kong), nella parte inferiore con il dr. Werner Schupp (Germania) e infine con il dr. Alain Souchet (Francia).