l'importanza di un bel sorriso

Avere un bel sorriso e denti allineati, fa bene al corpo ed allo spirito. Dalla salute dei denti dipendono, infatti, la salute generale del corpo, la sicurezza e l’autostima.
Secondo gli psicologi, è al primo contatto visivo che si decide la simpatia, l'antipatia, l'attrazione o la repulsione di una persona, dal momento che la bocca e il sorriso sono gli elementi catturati immediatamente dagli occhi. Quindi un sorriso simpatico e attraente è così importante per la prima impressione che, come si sa, non dà una seconda possibilità. 
I denti storti e irregolari compromettono questa attrazione: spesso nelle persone creano complessi a mostrare i denti quando ridono. Se il labbro superiore è “rigido”, il sorriso diventa innaturale e forzato. È bene sapere che con la moderna ortodonzia è possibile correggere le malocclusioni. Le opportunità spesso perse da bambini e da adolescenti si possono recuperare in età adulta. E per gli adulti che non desiderano andare in giro con delle “impalcature” in bocca, esistono apparecchi ortodontici invisibili come Invisalign.
Bisogna, inoltre, tener presente che le malocclusioni non pregiudicano solo un bel sorriso. infatti, oltre a determinare problemi estetici, possono causare anche gravi disturbi funzionali che spesso risultano tangibili solo in età adulta.
L’ortodonzia ti aiuta a raggiungere e mantenere lo stato di salute e benessere attraverso la risoluzione di disturbi funzionali e estetici.
 
Tom Cruise prima e dopo il lavoro del dentista.
 
A conferma di ciò basterà pensare che per gli attori, i cantanti ed i vip in generale, il sorriso è fondamentale, molto più di un naso imperfetto o delle rughe intorno agli occhi, un sorriso asimmetrico, con denti affollati o denti ingialliti, può rendere un primo piano un vero incubo.
Però se non hanno un bel sorriso, il dentista sa sicuramente con rimediare con i sistemi innovativi che offre la moderna odontoiatria.