News

Guida agli apparecchi ortodontici

Lo sapevi che gli apparecchi non sono tutti uguali? Le possibilità di scelta oggi sono tantissime e permettono di preservare l'estetica del sorriso anche durante il trattamento. Il dr. Alberto Gentile è in grado di consigliare la soluzione migliore per ciascun paziente in base alle sue necessità e alle sue esigenze. Ad esempio potresti correggere la tua malocclusione con gli allineatori invisibili.

il sorriso ideale

Parliamo di sorriso ideale e diciamo subito che un bel sorriso deve essere in armonia con il volto. Deve esserci un equilibrio tra la posizione dei denti ed il resto del complesso formato dalle mascelle ed il viso.

Ortognatodonzia e Postura

La posizione della testa è fortemente condizionata dalla posizione e dall’equilibrio della mandibola.

La posizione della testa a sua volta condiziona l’assetto e l’equilibrio del rachide cervicale determinando così la postura statica e dinamica del corpo. 

ORTODONZIA E POSTURA

Sbiancamento

Le statistiche rivelano che abbiamo posto un alto valore ai nostri sorrisi. Secondo un sondaggio American Academy of Cosmetic Dentistry: 
Praticamente tutti gli adulti (99,7%) credono che un sorriso è un importante patrimonio sociale. 

Trasmettere l’abitudine di lavare i denti ai bambini.

Come tutti già sanno è importante abituare i bambini, fin da piccoli, all'igiene orale in modo che diventi per loro una piacevole abitudine e non qualcosa di noioso, inoltre imparare a lavare i denti per i bambini è un passo avanti verso l’autonomia. Se il bimbo impara a lavarsi i denti in modo giocoso, divertendosi tutto sarà più semplice e negli anni a venire continuerà a farlo volentieri.

Pagine